fbpx
Via Caduti di Nassiriya, Santa Maria Capua Vetere
08231606898
info@borsecurity.it

Le migliori Telecamere IP

Le migliori Telecamere IP

La guida di BOR alla scelta delle telecamere più adatte per la sicurezza

La scelta della telecamera per la sorveglianza può rivelarsi una procedura davvero impegnativa.

La sicurezza è un argomento che occupa quotidianamente le pagine dei notiziari, e si ha la sensazione di non essere mai sufficientemente preparati perché gli aspetti da considerare e i campi di interesse sono molteplici.

Pensa alla sicurezza sui luoghi di lavoro, alla sicurezza ambientale, alla sicurezza personale e alle specifiche problematiche che ne scaturiscono: infortuni e morti sui luoghi di lavoro, incendi ed esplosioni, rapine con omicidi, minacce e aggressioni, sequestri di persona, eccetera e che richiedono l’adozione di adeguate misure di prevenzione e protezione al fine di evitare i rischi o almeno ridurre i pericoli e agevolare le manovre degli addetti alla gestione delle emergenze.

È consuetudine associare la sicurezza alla sorveglianza, e quindi nasce l’esigenza di scegliere un prodotto preciso, cosa che però può richiedere un notevole impiego di risorse, soprattutto se non si è opportunamente informati.

La diffusione di Internet induce il consumatore medio a cercare soluzioni adeguate per ovviare al proprio bisogno di sicurezza consultando i motori di ricerca, usando parole chiavi indicative come la seguente per esempio: “la migliore telecamera per la sorveglianza”, ma la scelta del prodotto non è così semplice.

La rete è piena di annunci che promuovono soluzioni per la sicurezza più o meno efficaci contro furti, rapine, danneggiamenti, eccetera, e che rischiano di portare il consumatore poco informato “fuori strada”!

La ricerca è una pratica molto comune a tutti gli utenti di Internet, ma se non è svolta correttamente può condurre a risultati fuorvianti.

Il mercato dei prodotti dedicati alla sicurezza delle infrastrutture pullula di aziende che offrono dispositivi elettronici che promettono risultati efficaci, e il consumatore che non ha le idee chiare rischia di fare una scelta avventata.

Se anche tu stai cercando telecamere per la sorveglianza puoi trovare utile questa nota informativa, l’abbiamo preparata per aiutarti a fare una scelta consapevole della telecamera più adatta alle tue esigenze di sicurezza.

Abbiamo raccolto in un unico articolo le informazioni che ti consentiranno di conoscere i principali aspetti tecnici che riguardano il funzionamento delle telecamere, la differenza tra quelle analogiche e digitali, le caratteristiche e le tipologie di telecamere IP e gli aspetti normativi del loro utilizzo in condominio e in ufficio.

Per agevolarti nella lettura puoi trovare gli argomenti elencati in una pratica lista, ma prima di cominciare rispondi a queste semplici domande, ti aiuteranno a orientare meglio la tua scelta:

  • Dove installerai le telecamere?
  • Hai una buona connessione internet?
  • Hai necessità di rilevare con esattezza particolari dettagli?
  • Vivi in una zona dove c’è poca visibilità?
  • Hai altri dispositivi elettronici per la sicurezza?

Se hai risposto a tutte le domande sei pronto, allora mettiti comodo scegli l'argomento da cui vuoi cominciare oppure scarica l'intero articolo in PDF e buona lettura!

Conclusioni

A prescindere dalla particolare tipologia, le telecamere IP rappresentano la soluzione più completa per la sicurezza delle infrastrutture, dell’ambiente e delle persone perché essendo dotate di intelligenza artificiale ti consentono di sorvegliare efficientemente a distanza gli ambienti e di intervenire in caso di bisogno con audio e dissuasori, di catturare immagini in diretta e inviarle tramite connessione internet ad altri dispositivi collegati da remoto.

Le telecamere IP dotate di audio bidirezionale consentono di ascoltare l’audio dell’area sorvegliata e interagire con l’ambiente direttamente attraverso il microfono del dispositivo collegato.

Puoi interagire con l’ambiente sorvegliato in tempo reale da remoto con PC, Tablet o Smartphone, per comunicare con le persone, prestare assistenza da remoto, praticare il riconoscimento di soggetti sconosciuti, allontanare malintenzionati… il tutto grazie a dispositivi e a sistemi audio/video connessi in rete tra loro.

Dotate di software di configurazione e gestione, come suggerisce la parola IP che sta per Internet Protocol, per essere gestite da remoto necessitano di connessione Internet stabile e della “tua attenzione”.

In qualsiasi momento puoi accedere al pannello di controllo e interagire con l’ambiente, ma questo comporta che tu debba essere sempre concentrato sull’attività di controllo e gestione dei dispositivi!

Perché sacrificare il tuo tempo quando puoi affidare tutto questo a BOR?

Benefici del servizio di Tele-presenza BOR

BOR è il primo player nazionale per risultati e soddisfazione dei clienti, noto alle cronache locali per l’attività di dissuasione furti svolta presso le infrastrutture che scelgono di dotarsi della Tele-presenza BOR, ma la realtà è ben più complessa.

Utilizzando un impianto di monitoraggio composto da apparecchiature altamente tecnologiche, siamo in grado di fornire documentazione (audio, immagini video e foto) in tempo reale di tutti gli eventi che si verificano, perché monitoriamo costantemente le aree e le apparecchiature e quando un dipendente, un fornitore o uno sconosciuto tenta di accedere a spazi riservati e inviolabili rileviamo l’anomalia e avviamo i protocolli di emergenza concordati con i clienti in fase di attivazione del servizio.

L’intervento audio dell’operatore per interdire e/o disciplinare l’accesso alle aree viene messo in pratica in tempo reale dalla piattaforma tecnologica BOR, insieme all’invio di documentazione dell’evento al titolare dell’impianto e agli organi designati per la gestione delle emergenze.

A seconda della tipologia di struttura da sorvegliare utilizziamo specifiche tipologie di telecamere IP.

Ecco cosa possiamo fare per te!

Possiamo aiutarti a disciplinare gli accessi alle aree riservate con un sistema di controllo e identificazione dedicata da remoto.

Grazie ad apparecchiature altamente tecnologiche, BOR rileva anticipatamente gli eventi per prevenire sinistri e anomalie e per consentire un’agevole gestione dell’emergenze da parte degli organi preposti.

Per agevolarti nella fruizione dell'esclusivo servizio di Portierato e Guardiania Virtuale in Tele-presenza, possiamo analizzare le criticità delle tue infrastrutture e produrre per te un impianto di monitoraggio tagliato esattamente sulle tue specifiche esigenze.

Cosa devi sapere

L'impianto di monitoraggio BOR è costantemente supervisionato in tempo reale dalla piattaforma tecnologica BOR da un supervisore e da un operatore di telecontrollo.

Il supervisore monitora e mantiene l'efficienza tecnologica dell'impianto: controlla h24 che le apparecchiature siano efficienti, e appena rileva una qualsiasi anomalia si adopera per garantire il mantenimento tecnologico dell'impianto e informa il proprietario, consentendogli di essere a conoscenza dell'anomalia e di disporre una soluzione.

Questo significa che saprai sempre quando le apparecchiature sono in stato di anomalia, e potrai contare sull'assistenza tecnica da remoto del reparto Help Desk oppure disporre di un intervento di manutenzione dei tecnici BOR sul posto.

L'operatore di Telecontrollo analizza i flussi video generati dall'intelligenza artificiale e valuta la pericolosità degli eventi, evitando così i falsi positivi e agendo solo su evento certo, per garantire la sicurezza dei luoghi e la tutela dell'incolumità delle persone.

Perciò sarai informato solo su eventi certi, e potrai finalmente dire addio a notifiche di falsi positivi, che disturbano il tuo sonno!

La Telepresenza BOR è pensata per rendere "più accessibile", sicuro ed efficace il servizio di guardiania.

Abbiamo allestito migliaia di punti di controllo in tutta Italia, per svolgere le tipiche attività di un guardiano, ma da remoto e in tempo reale!

Chi si affida a BOR non dovrà più preoccuparsi della gestione dello spazio di lavoro del guardiano, dei turni di riposo, della sicurezza e della sua salute.

Con un solo servizio tecnologico puoi:

  • risparmiare fino al 70% dei costi,
  • riqualificare il tuo personale addetto alla sorveglianza inserendolo nella produzione,
  • aumentare la sicurezza dei luoghi e il fatturato.

Le immagini registrate dagli impianti audio visivi rappresentano un prezioso supporto allo svolgimento delle indagini investigative per individuare responsabilità, indiziati e colpevoli.

Quale allarme o sistema antifurto potrebbe fare lo stesso?

Se ti è stato utile questo articolo condividilo con i tuoi contatti. Se invece desideri informazioni più dettagliate sull’esclusivo servizio di portierato e guardiania virtuale che svolgiamo in Tele-presenza, contattaci e richiedi una consulenza gratuita.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Servizio di Portierato e Guardiania Virtuale
Average rating:  
 0 reviews
Summary
Le migliori Telecamere IP
Article Name
Le migliori Telecamere IP
Description
La scelta della telecamera per la sorveglianza può rivelarsi una procedura davvero impegnativa. Abbiamo raccolto in un unico articolo le informazioni che...
Author
Publisher Name
BOR
Publisher Logo
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *