Primo Meetup in esterno: Join 4 Job

Diadmin

Primo Meetup in esterno: Join 4 Job

JOIN 4 JOB è stato il "primo MEETUP organizzato in esterno da BOR", per abbinare un evento interno, di presentazione dei risultati di un anno di lavoro e della sperimentazione avviata a marzo, a un evento puramente conviviale.

Non a caso si è scelto di dare luogo all'evento alle ore 17,00 presso la saletta privata di un Lounge Bar… l'obiettivo era infatti festeggiare insieme con un aperitivo, i risultati di un anno di intenso lavoro che ci ha visti impegnati in numerose attività.

L'evento ha visto la partecipazione della Preside dell’ISISS Righi Nervi Solimena di Santa Maria Capua Vetere Dott.ssa A. Corvino e della Professoressa G. Cecere, della professoressa dell'Istituto L. Garofano di Capua E. Massa e dei neo-diplomati degli istituti Garofano e Da Vinci, che hanno preso parte ai Workshop di orientamento a lavoro.

JOIN 4 JOB, in considerazione delle imminenti ferie estive, ha anche segnato la chiusura dell’anno lavorativo, ma è stata principalmente l'occasione in cui abbiamo raccolto le testimonianze dei candidati in prova e presentato i risultati delle sperimentazione avviata a marzo 2019, con lo scopo di aumentare l’apporto produttivo dell’azienda, mediante una ricerca di personale ad ampio spettro: affiancando ai tradizionali canali, (annunci in rete, passaparola, sito web) la ricerca diretta di personale.

La sperimentazione, articolata in cinque fasi, è ormai giunta al suo ultimo step: i candidati che saranno valutati meritevoli di assunzione definitiva dai responsabili di reparto, saranno integrati in azienda "definitivamente".

BOR ha indubbiamente investito una notevole quantità di tempo, di energie e di risorse economiche, ma è riuscita a gettare le basi per poter procedere con organizzazione nello svolgimento dei progetti futuri. Grazie anche al percorso di Alternanza Scuola Lavoro, svolto nel mese di Giugno 2019 presso la nostra sede operativa in collaborazione con l'ISISS RIGHI-NERVI-SOLIMENA, abbiamo potuto apprezzare le capacità cognitive, le esigenze e le prospettive future dei giovani ed in particolare degli alunni del terzo anno che a settembre conseguiranno la qualifica professionale, per valutare la possibilità di un loro eventuale apporto per la crescita aziendale.

Le testimonianze dei candidati "in prova"

Un breve estratto nel video che segue

Condividi

Info sull'autore

admin administrator

Commenta

WhatsApp chat Contattaci su WhatsApp