fbpx
800126494
info@borsecurity.it

Perché la gente ruba?

Ti sei mai chiesto perché la gente ruba?

Le imminenti festività natalizie mi inducono a riflettere su tanti aspetti della vita… su alcuni mi soffermo giusto qualche minuto, poi il rumore del Natale mi distrae e mi porta a pensare al perché delle cose.

Ti sei mai chiesto perché la gente ruba?

D’istinto sei portato a rispondere che i più rubano per avvantaggiarsi di beni patrimoniali di proprietà di altre persone, traendone un vantaggio economico e migliorando momentaneamente e illecitamente la propria posizione finanziaria.

Prendi stanotte… una banda di ladri è riuscita ad introdursi nel deposito di materiale da costruzione a Macerata Campania, in provincia di Caserta, ed è riuscita a farla franca dopo aver sottratto attrezzi e utensili di valore, che probabilmente saranno comprati da qualcuno ad un costo inferiore al loro effettivo valore di mercato.

Già ti ho detto in un precedente articolo cosa rischia chi acquista merce rubata, ma se vuoi approfondire l’argomento fai click qui.

Natale è alle porte e certe difficoltà si accentuano, è vero. La gente è sdegnata, infastidita dal rumore delle feste e dal dover “essere buoni a tutti i costi”, ma voglio dire, a volte anche per rubare ci vuole stile!

Prendi i sei individui che nella notte del 7 dicembre 2019 hanno tentato di divellere il cancello della piattaforma logistica dell’azienda “GRUPPO MISTER RISPARMIO – SOLO 50 CENTESIMI SRL” con sede a SAN MARCO EVANGELISTA (CE)”…

Di solito pubblichiamo tutti i fotogrammi degli eventi registrati, ma questa volta in considerazione della violenza praticata dagli individui, abbiamo dovuto rimuovere diversi frame perché avrebbero potuto disturbare la sensibilità delle persone.

La presenza del Custode Virtuale BOR ha sì, evitato danni alle strutture e garantito l’incolumità fisica degli impiegati nel turno di notte, ma ha stimolato la rabbia dei soggetti che indignati, hanno tentato di danneggiare due delle camere dell’impianto di monitoraggio BOR installato presso la struttura.

La classe non è acqua, e come sempre ti invito a meditare!

Se ti è piaciuto questo articolo, aggiungi un commento, scrivi una recensione o condividilo con i tuoi contatti. Se invece desideri informazioni più dettagliate sull’innovativo servizio di portierato e guardiania virtuale che svolgiamo in Tele-presenza, contattaci e richiedi una consulenza gratuita.

Iscriviti alla Newsletter per non perdere nessun articolo

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Servizio di Portierato e Guardiania Virtuale
Average rating:  
 0 reviews
Condividi

One Response

  1. cbd oil ha detto:

    Hello There. I found your weblog using msn. That is an extremely well written article. I will be sure to bookmark it and return to learn more of your useful info. Thank you for the post. I’ll definitely comeback.|

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *