Meetup celebrativo della sperimentazione avviata a Marzo 2019

Diadmin

Meetup celebrativo della sperimentazione avviata a Marzo 2019

Meetup celebrativo della sperimentazione avviata a Marzo 2019

E' fissato per Lunedì 15 Luglio 2019 il Meetup celebrativo della sperimentazione avviata a Marzo 2019 con cui BOR intende PRESENTARE ufficialmente I RISULTATI di un lavoro di pianificazione e coordinamento che ha portato a strutturare un processo di reclutamento, affiancamento e integrazione misto.

Articolata in cinque fasi per reclutare personale disposto a crescere con l’azienda e ad apportare un valore aggiunto al processo produttivo, grazie all’ospitalità e all’accoglienza ricevuta dagli istituti: ITES Da Vinci di S. Maria C. V., Istituto Statale L. Garofano di Capua, ISISS Righi-Nervi Solimena di Santa Maria Capua Vetere, ci ha consentito di individuare possibili collaboratori, con cui abbiamo sperimentato una formula di selezione e valutazione, sottoponendoli a colloqui conoscitivi mirati a conoscerne soprattutto gli aspetti caratteriali e comportamentali.

La valutazione poi degli elaborati presentati dai candidati ha consentito ai selezionatori di reparto di individuare potenziali risorse che potessero sperimentare il percorso di Affiancamento al lavoro avviato il 13 maggio 2019, durante il quale si è dato luogo ad una formazione e integrazione informale.

Il percorso sperimentale ha favorito la socializzazione dei candidati con i dipendenti BOR, ha offerto loro un primo contatto con il mondo del lavoro e l'opportunità di testare le proprie skills rapportandole alle reali esigenze di un'azienda.

Durante la fase sperimentale di affiancamento al lavoro ogni candidato ha elaborato dei piccoli progetti, rimasti di esclusiva proprietà degli autori e che potranno essere considerati come materiale per produrre per un “Portfolio lavori” da esibire eventualmente durante un futuro colloquio di lavoro.

A termine della fase sperimentale di affiancamento al lavoro i candidati meritevoli hanno avuto accesso al periodo di prova, retribuito regolarmente secondo CCNL servizi fiduciari.

La prossima e anche “ultima fase della sperimentazione” si compirà con l’inserimento definitivo nell'organico dell'azienda dei candidati meritevoli attualmente in prova presso BOR!

Join 4 Job è un evento che vuole soprattutto LODARE l’impegno e la determinazione di tutto il team BOR, cui va il merito del successo di un'azienda in forte espansione!

Condividi

Info sull'autore

admin administrator

Commenta

WhatsApp chat Contattaci su WhatsApp