Via Caduti di Nassiriya, Santa Maria Capua Vetere
08231606898
info@borsecurity.it

Linee Guida Straordinarie per la Gestione dell’emergenza Covid-19

Network di Servizi Tecnologici e Vigilanza

Linee Guida Straordinarie per la gestione dell'emergenza Covid-19

Per garantire la continuità produttiva e tutelare la salute dei lavoratori la Direzione BOR ha diffuso linee guida straordinarie che contemplano le nuove misure di sicurezza indicate dal Governo per contenere la diffusione del contagio.

Con un comunicato interno sono state diramate le regole per il corretto utilizzo delle mascherine, diventato obbligatorio in entrata e in uscita dall’azienda, nei luoghi comuni, in presenza di una o due persone anche rispettando la distanza minima, e sono state indicate le circostanze in cui è possibile rimuoverle.

Sono state definite le linee da rispettare per l’utilizzo dei locali aziendali attraverso l’indicazione delle relative misure che riguardano l’ingresso e l’utilizzo del proprio ufficio e del bagno, la modalità di accesso alla propria postazione di lavoro, la modalità di accesso alle aree comuni e utilizzo degli spazi, l’utilizzo delle misure di protezione, la modalità di interazione a mezzo chat, telefonate e videochiamate per evitare assembramenti.

È stata definita, mediante lo sviluppo di precise istruzioni d’uso, la gestione dell’utilizzo dei guanti e la modalità di accesso alle postazioni di lavoro in comune per chi svolge turni sulla stessa postazione.

Le linee guida straordinarie contengono particolari indicazioni sulle misure protettive e comportamenti consigliati per l’utilizzo di dotazioni, strumentazione e per la gestione dell’ingresso e uscita da lavoro.

La Direzione BOR si appella al buon senso e al dovere civico di ogni dipendente nel rispetto delle Linee Guida Straordinarie sviluppate e, ricordando la disponibilità ad esaminare le singole problematiche che dovessero insorgere, informa che al fine di garantire la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori si è provveduto ad una diversa compartimentazione dei reparti e delle postazioni di lavoro, per assicurare il rispetto delle distanze di sicurezza, anche mediante l'installazione di barriere protettive.

Il Sistema automatico di controllo accessi in uso attualmente, sarà presto adeguato al protocollo governativo emergenza Covid-19, con un sistema di identificazione e controllo della temperatura e mascherina, che consentirà di rilevare la temperatura corporea di ogni lavoratore e di procedere al riconoscimento biometrico facciale con controllo della presenza della mascherina.

Auspicando un rapido ritorno alla normalità, la Direzione BOR invita tutti al rispetto delle misure imposte dal Governo e a restare a casa.

BOR garantirà la regolare erogazione del Servizio di Portierato e Guardiania Virtuale “come sempre”, h24 e tutti i giorni, grazie al rispetto delle Linee Guida Straordinarie e delle disposizioni interne ordinate per la gestione delle postazioni di lavoro, degli spazi comuni destinati alle pause, per la gestione degli accessi alle aree di controllo e alle piattaforme tecnologiche.

Condividi

Una risposta.

  1. cbd oil ha detto:

    This information is worth everyone’s attention. How can I find out more?|

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    wpChatIcon