fbpx
800126494
info@borsecurity.it

DIBT: Match delle competenze digitali e recruiting day

DIBT - Match delle competenze digitali e recruiting day

Si è concluso venerdì 13 maggio 2022, l’evento organizzato dall’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e diretto dal Dipartimento di Economia e dell’Ufficio Trasferimento Tecnologico, in collaborazione con CCIAA di Caserta, Confartigianato e lo Start Up Lab, sui processi imprenditoriali e di business transformation basati sull’impiego delle tecnologie digitali, denominato DIBT.

Il percorso, iniziato il 9 maggio, ha avuto come obiettivo quello di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche e le competenze pratiche sui temi dell’imprenditorialità e dell’innovazione digitale.

Durante gli incontri di formazione, cui hanno preso parte anche gli studenti del Dipartimento di Economia, sono stati trattati temi di rilevanza strategica per la transizione digitale.

A termine del percorso le imprese innovative, che hanno aderito all’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Caserta e ASIPS, dopo aver presentato la propria azienda e illustrato brevemente la tipologia di attività svolta nell’ambito dell’innovazione tecnologica, hanno potuto dialogare con gli studenti e valutare la possibilità di affidare loro uno stage di due mesi, retribuito dalla Camera di Commercio.

La partecipazione all’evento ci ha consentito di prendere contatti con giovani talenti. A termine dei tre minuti concessi per la presentazione dell’attività svolta da BOR, infatti, siamo stati raggiunti dagli studenti che hanno preso parte al DIBT, e nei loro occhi c’era un entusiasmo e un’emozione che non si può riassumere facilmente e che resterà impressa per un bel po’ nel nostro immaginario. Con grande rammarico abbiamo dovuto limitare la selezione a pochi talenti. Dopo due ore di colloqui, siamo tornati in azienda stanchi, ma pieni di entusiasmo.

Si fa un gran parlare di giovani che accettano di lavorare solo a certe condizioni… di mancanza di flessibilità… ma cos’è che chiedono veramente?

Se ne discute ormai da tempo e si cercano motivazioni in diversi aspetti, ma è l’attrattività che riesce a esercitare un’azienda su un candidato a fare la differenza!

Ai giovani piace lavorare su progetti ambiziosi, che li facciano sentire parte attiva della vita aziendale, con strumenti innovativi che consentano loro di proiettarsi verso il miglioramento generale.

Il mondo sta cambiando e le aziende devono assolutamente adeguare i processi alle mutazioni che si stanno verificando in tutti i campi, lavorando sulle attrattività che è in grado di offrire.

I lavoratori sono risorse da attrarre con proposte di valore e strumenti innovativi, da proteggere come il bene più prezioso per il successo dell’azienda.

Servizio di Portierato e Guardiania Virtuale
Average rating:  
 0 reviews
Summary
DIBT: Match delle competenze digitali e recruiting day
Article Name
DIBT: Match delle competenze digitali e recruiting day
Description
Il match delle competenze digitali, disputato presso il Dipartimento di Economia di Capua, ci ha consentito di riflettere su di un tema molto...
Author
Publisher Name
BOR
Publisher Logo
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.