fbpx
Via Caduti di Nassiriya, Santa Maria Capua Vetere
08231606898
info@borsecurity.it

Covid-19: rinnovata l’ordinanza di De Luca a restare a casa, ma c’è chi viola l’obbligo di quarantena e “tenta il colpo” ai danni delle aziende

Network di Servizi Tecnologici e Vigilanza

Covid-19: rinnovata l’ordinanza di De Luca a restare a casa, ma c’è chi viola l’obbligo di quarantena e “tenta il colpo” ai danni delle aziende

Non si è fatto aspettare l’appello del Governatore della Regione Campania De Luca, contro la circolare del Viminale che autorizza un genitore ad accompagnare un minore nella passeggiata sotto casa.

È un rischio abbassare la guardia! L’isolamento cui siamo costretti comincia a produrre i primi risultati positivi e sarebbe un azzardo, adesso, lasciarsi andare a passeggiate e ad attività sportive all’aperto che potrebbero alimentare nuovi focolai di contagio.

L’emergenza Covid-19 potrebbe a breve mutare aspetto, passando alla fase 2, cioè quella in cui si comincia a convivere con il virus e che rappresenta il preludio della fase successiva: l’uscita dall’emergenza, con il ripristino delle attività lavorative e sociali.

Ma cosa succede nel frattempo?

Molte aziende hanno dovuto arrestare l’attività produttiva e, come è facilmente intuibile, il tempo che passa, non lascia dubbi in merito alla crisi economica che colpirà i settori che si sono fermati, con la conseguente emergenza sociale che ne deriva.

Nonostante le numerose iniziative del Governo e delle autorità locali, che forniscono assistenza a chi è rimasto senza lavoro e non riesce a provvedere ai bisogni essenziali della famiglia, si registra un aumento dei fenomeni di sciacallaggio e delinquenza: nel fine settimana appena trascorso un’ondata di delinquenza si è abbattuta sul casertano.

Sembra proprio che la quarantena non riguardi i malintenzionati, noncuranti dell’emergenza e intenti in questo periodo come in altri, ad appropriarsi dei beni degli altri!

BOR impegnata regolarmente nell’attività di prevenzione rischi, ha adottato tutte le misure di sicurezza necessarie per attenersi agli standard imposti dal Ministero della Salute per la corretta gestione dell'igienizzazione interna, degli spostamenti tra i reparti, meeting e riunioni, allo scopo di continuare a garantire l'erogazione del Servizio di Portierato e Guardiania Virtuale "COME SEMPRE", h24 e tutti i giorni.

Il rispetto delle regole base e delle disposizioni interne ordinate per la gestione delle postazioni di lavoro, degli spazi comuni destinati alle pause, per la gestione degli accessi alle aree di controllo e alle piattaforme tecnologiche, ci consente di poter garantire la prosecuzione delle normali attività, rivolte a contenere i fenomeni di delinquenza e sciacallaggio e prevenire sinistri e anomalie.

Fai clic qui per leggere la Circolare Direttiva BOR.

Nel solo fine settimana BOR ha dissuaso tre furti concentrati nel casertano, garantendo regolarmente la prevenzione contro danneggiamenti e anomalie alle strutture sottoposte al controllo del Custode Virtuale.

Noncuranti delle restrizioni, i malintenzionati hanno tentato di divellere le barriere protettive per introdursi nelle aziende. In più di una circostanza si sono indignati contro l’impianto di monitoraggio BOR, sferrando colpi contro le camere che ne riprendevano in live i movimenti.

La peculiarità del sistema però ha reso vano ogni tentativo… il custode virtuale connesso in tempo reale, ha immediatamente rilevato gli eventi e attraverso altre camere ha potuto osservare l’attività pericolosa e interagire con l’ambiente circostante, praticando dissuasione, prevenendo danneggiamenti e garantendo l’incolumità delle persone.

L’ultimo evento è stato rilevato a Sant’Antimo in provincia di Napoli, e risale alla notte del 1 Aprile 2020, quando alcuni individui hanno tentato di entrare nel deposito merci della nota azienda “Cash & Carry Appia”, già presa di mira alcuni giorni fa da un’altra banda di malintenzionati.

BOR esprime la propria vicinanza alle forze dell’ordine impegnate nella difficile attività di controllo e contenimento di questi giorni, e ti ricorda che le piattaforme tecnologiche sono SEMPRE attive per la tua sicurezza anche in questo periodo di emergenza Covid-19!

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Servizio di Portierato e Guardiania Virtuale
Average rating:  
 0 reviews
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *