Via Caduti di Nassiriya, Santa Maria Capua Vetere
08231606898
info@borsecurity.it

Cosa può rubare una banda di ladri con una macchina?

Network di Servizi Tecnologici e Vigilanza

Azienda-logcenter-esterno

Ecco come si presenta di giorno l’azienda LOGCENTER SRL di Teverola, interessata per la seconda volta nel giro di pochi mesi da un tentativo di intrusione.

Di notte si sa, con il favore delle tenebre, tutto diventa più oscuro ed è quasi prevedibile che una banda di ladri tenti di eludere i sistemi di sicurezza per entrare con l’obiettivo di portare via attrezzature da lavoro, pezzi di ricambio, scaffalature, aspirapolvere e altri valori facilmente trasportabili.

Cosa può rubare una banda di ladri con una macchina?

Saranno in molti a chiederselo guardando le immagini del video registrato l’altra notte dall’impianto di monitoraggio BOR installato presso la nota azienda di carrelli elevatori e soluzioni di logistica per magazzini e depositi.

La banda è sempre la stessa e si muove a bordo di una vettura che con molta probabilità, e come ormai succede sempre più spesso, è stata rubata: si tratta della famosa multipla che imperversa nel casertano da diversi mesi.

Perché scegliere una multipla per compiere un furto?

L’altra notte i malintenzionati a bordo dell’auto erano almeno otto, e questo è un dettaglio che potrebbe spiegare il ricorso a una vettura capiente, omologata per trasportare sei passeggeri e che alla bisogna riesce ad ospitarne anche di più…

Cosa si può trasportare con una multipla?

La capacità del bagagliaio può raggiungere fino a 1.900 dm3! Ne deduci quindi che stiamo parlando di una vettura dall’estetica probabilmente discutibile, ma che “in quanto a capienza”… beh, può trasportare un bel po’ di cose!

Qualcuno in rete ha chiesto se con la multipla si riesce a trasportare una vespa, e la risposta ironica di un utente ha specificato che ci si possono trasportare: vespe, mosche, zanzare, calabroni, tafani…

Sicuramente un malintenzionato sa cosa può portare via da un luogo, perché prima di visitarlo ha svolto sopralluoghi accurati per individuare punti violabili e beni trasportabili, ed è in grado di orientarsi facilmente verso il bene che vuole rubare.

La maggior parte delle persone sottovalutano la capacità organizzativa dei ladri, persino tu!

In questo momento se ti chiedessi di immaginarne uno, l’organizzatore dell’intrusione in particolare, magari lo assoceresti ad un individuo poco interessante, poco istruito, che è spinto dalla necessità e che agisce in preda all’impulso di appropriarsi di un bene che non gli appartiene per poi venderlo e ricavarne qualche soldo.

Ma così delineata, è un’immagine che non si addice alla realtà delle cose.

Se ti va di leggere ancora un po’, te lo traccio io un profilo!

Immagina: età media, istruito, appassionato di tecnologia, capace di interrogare la rete per informarsi sui prodotti che commercializza l’azienda, così da stabilire in anticipo cosa può prendere, possiede l’attitudine al comando e al problem solving, una discreta dose di improvvisazione (che non guasta mai), e il savoir faire necessario per presentarsi di giorno in azienda, fingendosi un normale visitatore, per guardarsi intorno e istruire poi la banda sui passi da compiere.

L’organizzatore dell’intrusione è colui che coordina l’operazione e agisce solo dopo aver analizzato e valutato bene tutte le variabili: tranne una, il SISTEMA BOR!

Perché il SISTEMA BOR è così efficace?

L’altra notte i malviventi hanno forzato il cancello d’ingresso e si sarebbero sicuramente fatti strada all’interno se il Custode Virtuale non avesse rilevato precocemente l’evento.

La rilevazione precoce ha consentito all’operatore di tele-presenza, connesso in live da una delle piattaforme tecnologiche BOR in partnership con DSS Security, di allertare immediatamente l’istituto di vigilanza privata del cliente: Lavoro & Giustizia, e avviare i protocolli di emergenza che hanno costretto i malintenzionati alla fuga.

Tutto si gioca in pochi significativi secondi: il custode virtuale rileva l’evento quando i malintenzionati sono ancora fuori dalle zone di interesse, ha poco tempo per valutarne la pericolosità e decidere cosa fare, ma sa che dalla sua decisione dipende il buon esito dell’attività di dissuasione.

Quando avvia i protocolli di sicurezza informa immediatamente il titolare dell’impianto di monitoraggio e i soggetti incaricati di gestire l’emergenza.

È tutta quanta qui l’essenza del SISTEMA BOR: è in questa sinergia di Tecnologia e professionisti della sicurezza che operano in partnership, che si realizza l’efficacia di un servizio tecnologico che combinato ai tradizionali sistemi ha rivoluzionato il concetto di guardiania.

Immagina cosa sarebbe successo se l’azienda LOGCENTER SRL non avesse adottato il SISTEMA BOR…

I malintenzionati sarebbero entrati, avrebbero danneggiato le barriere e sottratto la merce designata. Poi si sarebbero allontanati, avrebbero scaricato la merce in un deposito oppure avrebbero rivolto la loro attenzione a qualche altra azienda, usando gli arnesi rubati da LOGCENTER, perché a volte è così che va a finire…

All’indomani, il responsabile della gestione delle emergenze avrebbe dovuto rilevare e quantificare i danni strutturali, inventariare la merce sottratta, contattare l’agenzia assicurativa e le forze dell’ordine per la denuncia, predisporre il fermo produttivo nel settore interessato dall’intrusione per consentire la pratica dei rilievi, rallentare la produzione generale, prendere atto della perdita economica…

Adesso smetti di immaginare… LOGCENTER SRL ha il SISTEMA BOR, e ieri il responsabile della gestione delle emergenze ha lavorato regolarmente!

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi contatti. Se invece desideri informazioni più dettagliate sull’esclusivo servizio di portierato e guardiania virtuale che svolgiamo in Tele-presenza, contattaci e richiedi una consulenza gratuita.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Servizio di Portierato e Guardiania Virtuale
Average rating:  
 0 reviews
Summary
Cosa può rubare una banda di ladri con una macchina?
Article Name
Cosa può rubare una banda di ladri con una macchina?
Description
Saranno in molti a chiederselo guardando le immagini del video registrato l’altra notte dall’impianto di monitoraggio BOR installato presso la nota azienda di carrelli elevatori e soluzioni di logistica per magazzini e depositi.
Author
Publisher Name
BOR
Publisher Logo
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    wpChatIcon