fbpx
Via Caduti di Nassiriya, Santa Maria Capua Vetere
08231606898
info@borsecurity.it

Controllo accessi e presenze: sospesi tredici dipendenti dell’ASL di Caserta

Controllo accessi e presenze: sospesi tredici dipendenti dell’ASL di Caserta

Periodicamente ritorna di scena la notizia di qualche furbetto che si presenta al lavoro, esegue la timbratura e poi si allontana per dedicarsi ad altre attività…

A finire sotto il mirino dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione di Caserta questa volta sono stati i dipendenti dell’ASL di Caserta in servizio ad Aversa.

L’indagine è cominciata nel 2017 su segnalazione della Direzione Generale dell’ASL di Caserta, quando furono rilevate anomalie nell’utilizzo del sistema gestionale delle presenze da parte di un dipendente in particolare, che modificava i dati a proprio favore, facendo risultare gli allontanamenti prima come “servizi in missione” poi, una volta trascorso del tempo, li cancellava dal sistema facendoli infine passare come orario di servizio con ore di straordinario.

Gli investigatori nel corso delle indagini hanno potuto verificare che il soggetto in questione si allontanava sistematicamente dal proprio posto di lavoro per dedicarsi ad altre attività.

Durante i pedinamenti i Carabinieri del NAS di Caserta hanno constatato che anche altri dipendenti si allontanavano dalla propria sede di lavoro, infatti l’ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli Nord, contiene provvedimenti di sospensione dell’esercizio di funzione pubblica per sette Dirigenti Medici e provvedimenti di sospensione dell’esercizio di pubblico servizio per sei tecnici amministrativi e infermieri.

Grazie alle indagini sono stati rilevati oltre 270 casi di illecito allontanamento con truffa ai danni del Servizio Sanitario Regionale: uno sfregio imperdonabile per chi anela un posto di lavoro!

L’ordinanza cautelare eseguita ieri, 25 novembre 2020 ad Aversa, non è certo la prima e non sarà neppure l’ultima della serie… i furbetti ci sono oggi e ci saranno anche domani a dimostrazione del fatto che una volta conquistata una posizione nella società si ha la naturale tendenza a dare per scontato le cose!

Un atteggiamento questo che, soprattutto in questo particolare momento di crisi socio-economico che sta attraversando l’Italia interessata insieme al resto del mondo dagli effetti devastanti di una pandemia, reca in sé un messaggio a dir poco offensivo per chi combatte quotidianamente la propria lotta per assicurare alla famiglia il necessario.

La sospensione dell’esercizio di funzione pubblica per Dirigenti Medici è un’onta per chi fa del proprio meglio per assicurare assistenza sanitaria alla popolazione ed è motivo di riflessione per noi altri che osserviamo dal di fuori: spettatori inermi che nulla possono se non onorare il proprio lavoro con la corretta etica comportamentale.

Il controllo e la gestione accessi e presenze resta ad oggi un problema irrisolto presso molte strutture. Numerose aziende in Campania ci hanno affidato il controllo e la gestione accessi e presenze per regolare una volta per tutte la partita e fare chiarezza anche nelle situazioni più confuse.

Grazie alle apparecchiature dei nostri impianti di monitoraggio possiamo rilevare in tempo reale tutte le anomalie, e darne comunicazione immediata al datore di lavoro che, informato con immagini e video come attestazione dell’evento, può esibire la documentazione in sede giudiziaria e far valere le proprie ragioni.

Se ti è stato utile questo articolo condividilo con i tuoi contatti. Se invece desideri informazioni più dettagliate sull’esclusivo servizio di portierato e guardiania virtuale che svolgiamo in Tele-presenza per il controllo e la gestione accessi, contattaci e richiedi una consulenza gratuita.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Servizio di Portierato e Guardiania Virtuale
Average rating:  
 0 reviews
Summary
Controllo accessi e presenze: sospesi tredici dipendenti dell’ASL di Caserta
Article Name
Controllo accessi e presenze: sospesi tredici dipendenti dell’ASL di Caserta
Description
Il controllo e la gestione accessi e presenze resta ad oggi un problema irrisolto presso molte strutture, tanti i furbetti che si presentano al lavoro, ese...
Author
Publisher Name
BOR
Publisher Logo
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *