Via Caduti di Nassiriya, Santa Maria Capua Vetere
08231606898
info@borsecurity.it

Bonus sicurezza 2020 per impianti di allarme: detrazione confermata dalla Legge di Bilancio

Network di Servizi Tecnologici e Vigilanza

Bonus sicurezza 2020 per impianti di allarme: detrazione confermata dalla Legge di Bilancio

La necessità di proteggere i propri cari e se stessi da minacce che arrivano dall’esterno viene percepita sempre più forte nei contesti in cui si parla di sicurezza. In questo periodo particolare, in cui l’attenzione è concentrata sulle misure di sicurezza disposte dal Governo per limitare la diffusione dei contagi da Covid-19, la sicurezza degli spazi assume un significato ancora più forte e ampio.

Il delicato equilibrio che tendiamo a raggiungere per limitare l’emergenza, ci porterà inevitabilmente ad affrontare nuove problematiche. L’isolamento cui siamo costretti per limitare la diffusione dei contagi produrrà cambiamenti drastici nella nostra vita. L’economia registrerà una notevole flessione che creerà problemi di natura sociale: l’aumento della criminalità è uno dei principali aspetti che devi considerare come diretta conseguenza della flessione economica.

Come già sai, il Governo italiano nella legge di Bilancio prevede detrazioni a favore di chi decide di progettare un sistema per proteggere la propria famiglia da illeciti da parte di terzi e migliorare il grado di sicurezza delle abitazioni.

Anche quest’anno, grazie al Bonus Ristrutturazioni previsto dalla Legge di Bilancio 2020, puoi portare in detrazione il 50% delle spese sostenute per acquistare impianti di videosorveglianza, sistemi anti intrusione, impianti di allarme e antifurto, fino ad un massimo di € 96.000,00.

Inclusi nei costi detraibili ci sono le spese per sopralluoghi e perizie, per la progettazione e l’installazione. Se provvedi tu alla progettazione e all’installazione dell’impianto puoi detrarre il solo costo di acquisto delle apparecchiature.

Hai tempo fino a dicembre 2020 per valutare l’acquisto di un impianto per aumentare la sicurezza dei tuoi spazi, e dall’anno prossimo puoi cominciare a portare in detrazione dalla dichiarazione dei redditi una delle dieci quote detraibili, del 50% del costo che sosterrai per l’acquisto dell’impianto.

Attenzione però, per poter fruire della detrazione dovrai effettuare il pagamento delle apparecchiature e delle eventuali spese di progettazione e installazione con bonifico parlante, dal quale risulti la causale del versamento, il numero, la data e l’importo delle fatture, il codice fiscale del beneficiario della detrazione e il codice fiscale o la partita IVA del beneficiario del pagamento.

Anche l’impianto di monitoraggio che usa BOR per svolgere il servizio di portierato e guardiania virtuale può essere acquistato fruendo della detrazione del 50%. Se possiedi Partita IVA puoi noleggiarlo o acquisirlo in leasing fruendo del Bonus Beni Strumentali 2020.

Parlane con il tuo commercialista per farti aiutare a scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze fiscali e non sottovalutare la sicurezza di chi ami, SEMPRE.

Se ti è stato utile questo articolo condividilo con i tuoi contatti. Se invece desideri informazioni più dettagliate sull’esclusivo servizio di portierato e guardiania virtuale che svolgiamo in Tele-presenza, contattaci e richiedi una consulenza gratuita.

Iscriviti alla Newsletter per non perdere nessun articolo

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Servizio di Portierato e Guardiania Virtuale
Average rating:  
 0 reviews
Condividi

Una risposta.

  1. cbd oil ha detto:

    I like the helpful info you provide in your articles. I will bookmark your blog and check again here frequently. I am quite sure I will learn lots of new stuff right here! Good luck for the next!|

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    wpChatIcon