fbpx
Via Caduti di Nassiriya, Santa Maria Capua Vetere
08231606898
info@borsecurity.it

Blog

Intrusione dissuasa in villa a LICOLA PATRIA – POZZUOLI (NA)

Durante la notte del 6 Settembre, una banda composta da tre malintenzionati con volto coperto da berretto e passamontagna, si è avvicinata alla villa di un nostro cliente di LICOLA PATRIA – POZZUOLI (NA) sfruttando le ringhiere delle abitazioni adiacenti. L’apripista ha scavalcato il cancello per raggiungere il portoncino d’ingresso dell’abitazione ma il Custode Virtuale…
Read more

Rischio incendio ed esplosione in edilizia, misure di prevenzione e protezione

Nei cantieri edili, in quanto luoghi di lavoro, devono essere adottate idonee misure di prevenzione e protezione, rivolte rispettivamente a ridurre le possibilità di insorgenza di incendi ed esplosioni o a mitigarne gli effetti, per tutelare l’incolumità dei lavoratori. Prima di adottare una qualsivoglia misura però bisogna fare un’attenta valutazione dei rischi legati alle caratteristiche…
Read more

Ladri tentano il colpo presso un noto deposito farmaceutico di San Marco Evangelista ma BOR li ferma

E’ successo alle ore 03.12 del 16 Agosto 2021 quando tre individui con volto coperto e muniti di arnesi da scasso si sono avvicinati al perimetro esterno di un deposito farmaceutico nella zona industriale di San Marco Evangelista (CE).   Il Custode Virtuale BOR ha immediatamente rilevato la presenza dei sospetti e, valutata la pericolosità…
Read more

Apprendimento automatico e risoluzione autonoma dei problemi

Ogni giorno interagiamo con dispositivi che ci aiutano ad automatizzare procedure e azioni e a risolvere problemi. Consapevolmente o inconsapevolmente facciamo uso di applicazioni sviluppate con l’aiuto dell’apprendimento automatico e del data-mining. Entrambi rappresentano una branca dell’intelligenza artificiale, ma si differenziano perché l’apprendimento automatico si concentra sulla previsione elaborata su dati già noti mentre il…
Read more

Sanificazione degli uffici aziendali BOR

La sanificazione degli ambienti di lavoro è un intervento che BOR esegue regolarmente per aumentare la qualità della vita e dell’aria dei luoghi di lavoro, per ridurre i rischi di contaminazione e per favorire l’assunzione di comportamenti responsabili tra i dipendenti. L’obbligo di sanificare gli spazi è stato introdotto con DPCM 26 APRILE 2020, per…
Read more

Capua (CE): furto sventato in piena notte presso una villa privata

Durante la notte di domenica 8 Agosto, due malintenzionati con volto coperto da berretto e mascherina, si sono recati presso la villa di un nostro cliente di Capua (CE). I due individui si aggiravano nel giardino dell’abitazione in cerca di un punto da cui poter entrare quando il Custode Virtuale BOR, connesso in tempo reale…
Read more

Furto sventato presso un noto caseificio di Puglianello (BN) grazie a BOR!

La notte del 5 Agosto, due malintenzionati si sono avvicinati al caseificio del nostro cliente con sede a Puglianello (BN) con l’obiettivo di entrare nella struttura per sottrarre merce e attrezzature da lavoro. Dalle immagini video registrate direttamente dall’impianto di monitoraggio BOR, si nota che i due individui con volto coperto da berretto e mascherina,…
Read more

La Banda della BMW “tenta l’assalto” per tre volte nella stessa notte in aziende controllate da BOR!

Tutto è cominciato alle ore 02:55 del 25 luglio 2021, quando la banda si è avvicinata al retro del supermercato del “Gruppo Mister Risparmio” di Sant’Antimo, in provincia di Napoli. Due malintenzionati scendono dall’auto e con una torcia cominciano a scrutare all’interno di una porta della struttura. Il Custode Virtuale BOR rileva immediatamente la loro…
Read more

Le fonti di rischio incendio ed esplosione in edilizia

I cantieri edili sono luoghi altamente esposti a rischio di incendio ed esplosione per via delle movimentazioni e variazioni che vi si verificano e per la presenza contemporanea di più figure professionali, imprese e personale che in alcuni casi non è adeguatamente addestrato a mantenere e a gestire la sicurezza dei luoghi. La probabilità che…
Read more

AFRAGOLA (NA): furto sventato presso un negozio adiacente ai locali di un nostro cliente!

Due malintenzionati con volto coperto e muniti di attrezzature da scasso, sono scesi da un’auto scura e hanno provato a manomettere la saracinesca del negozio situato accanto a un nostro cliente di Afragola (NA). L’attività dei due individui ha generato flussi video che l’intelligenza artificiale ha riconosciuto come “comportamenti sospetti”… Il Custode Virtuale BOR, connesso…
Read more