Via Caduti di Nassiriya, Santa Maria Capua Vetere
08231606898
info@borsecurity.it

Blog

Network di Servizi Tecnologici e Vigilanza

74° festa della Repubblica Italiana

Vogliamo festeggiare l’Italia che si rialza… L’Italia che rimane chiusa in casa e che canta dai balconi… L’Italia che ricomincia a vivere e a lavorare, l’Italia dei medici e degli infermieri che hanno dato tutto per questo paese. Vogliamo festeggiare l’Italia delle Forze dell’Ordine che sono riuscite a garantire la sicurezza del territorio anche in…
Leggi tutto

Continua l’emergenza Covid-19 ma BOR non si ferma

Anche in questa fase di ripartenza, BOR riesce a garantire l’efficienza massima dei propri servizi. La direzione infatti, nel rispetto delle normative vigenti dettate dall’emergenza, ha fornito a tutti i tecnici, DPI particolari che possono garantire la massima sicurezza anche nelle situazioni che prevedono un intervento fuori sede. Ciò permette ai nostri tecnici addetti alla…
Leggi tutto

Videosorveglianza Urbana, come potrebbe essere migliorata

Nell’articolo pubblicato martedì ti ho parlato dell’Analisi forense delle immagini e video registrati dagli impianti di videosorveglianza, come mezzo per supportare le indagini investigative. L’analisi forense si rivela particolarmente utile quando viene impiegata nell’ambito della videosorveglianza urbana. Con il termine “videosorveglianza urbana” facciamo riferimento agli impianti attivati in una determinata area comunale, ritenuta di particolare…
Leggi tutto

Analisi forense delle immagini di videosorveglianza

Hai mai sentito parlare di analisi forense? La video-analisi forense è la procedura che permette di praticare l’analisi video dei dati registrati dai sistemi di videosorveglianza, mediante l’acquisizione, la ricerca e l’eventuale ottimizzazione delle immagini e video, senza alterarne l’origine, allo scopo di agevolare lo svolgimento delle indagini investigative. Per motivi di privacy i dati…
Leggi tutto

Come garantire l’efficienza in situazioni di emergenza?

Sono ormai diversi mesi che il nostro paese sta facendo i conti con l’emergenza coronavirus. Secondo le direttive dettate dal DPCM 26 Aprile 2020, le aziende che hanno continuato la loro attività, e quelle che si approcciano alla fase di riapertura, devono seguire “alla lettera” le direttive imposte dal governo per limitare il contagio. La…
Leggi tutto

Sicurezza sul lavoro, è obbligo del datore di lavoro redigere il documento di valutazione rischi

Nell’organizzare la sua attività produttiva, il datore di lavoro deve tener conto di tutte le misure necessarie a garantire la salute e l’integrità fisica e morale dei lavoratori. È suo dovere valutare i rischi che comporta l’esercizio della sua impresa e predisporre le misure idonee a garantire la sicurezza del luogo dove avverrà la prestazione.…
Leggi tutto

Coronavirus: Smart working, videoconferenze e servizi digitali, come sono cambiati mondo del lavoro e imprese

Negli ultimi mesi si è registrato un netto aumento delle attività svolte online. Si stima che, a causa del Lockdown e delle misure disposte dal Governo per contrastare la diffusione del contagio da Coronavirus, l’aumento del riscorso a piattaforme che offrono servizi digitali superi il 50%. La necessità di evitare assembramenti e la chiusura delle…
Leggi tutto

Quanto è importante la comunicazione in un’azienda?

Secondo le direttive imposte dal DPCM 26 Aprile 2020, gli ambienti di lavoro devono essere organizzati in modo da evitare il più possibile il contatto ravvicinato tra persone, in modo da evitare qualsiasi forma di contagio. Per questo motivo, la direzione BOR ha affisso in determinati punti strategici diversi comunicati diretti a tutti i lavoratori,…
Leggi tutto

Solidarietà alla famiglia dell’agente scelto di polizia Pasquale Apicella

Tenere in vita la speranza di chi è stato colto di sorpresa da una tragedia è un gesto d’amore e di rispetto verso la vita, che va sostenuto in tutti i modi possibili. La morte di guardie giurate, agenti di polizia e carabinieri nell’esercizio del proprio ruolo istituzionale, per mano di persone prive di ideali…
Leggi tutto

Ladri di rame sorpresi a rubare su cantiere in corso d’opera

Nelle ultime settimane si sono registrati numerosi furti di rame e cavi nella zona di Villa Literno (CE). L’ultimo episodio si è verificato il 13-05-2020 in tarda serata, quando due malintenzionati hanno provato ad introdursi in un cantiere in corso d’opera della ditta “ELVY S.r.l.” per trafugare dei cavi di rame. Non hanno fatto i…
Leggi tutto

    wpChatIcon