fbpx
Via Caduti di Nassiriya, Santa Maria Capua Vetere
08231606898
info@borsecurity.it

Apprendimento automatico e risoluzione autonoma dei problemi

Apprendimento automatico e risoluzione autonoma dei problemi

Ogni giorno interagiamo con dispositivi che ci aiutano ad automatizzare procedure e azioni e a risolvere problemi.

Consapevolmente o inconsapevolmente facciamo uso di applicazioni sviluppate con l’aiuto dell’apprendimento automatico e del data-mining.

Entrambi rappresentano una branca dell’intelligenza artificiale, ma si differenziano perché l’apprendimento automatico si concentra sulla previsione elaborata su dati già noti mentre il data-mining sulla scoperta di nuovi dati.

L’apprendimento automatico trova applicazione in tutti quei campi in cui è necessario eseguire un’analisi predittiva per riconoscere situazioni/eventi e formulare una risposta/azione precisa.

Pensa ai filtri che puoi applicare per evitare le email indesiderate o alle pagine di risultati elaborate dai motori di ricerca dopo che hai interrogato la rete su un determinato argomento usando una parola chiave…

Puoi immaginare l’apprendimento automatico come un metodo alternativo alla programmazione, con cui istruisci una macchina ad acquisire dati autonomamente, senza istruzioni esplicite.

Grazie all’applicazione di algoritmi, l’apprendimento automatico consente di sviluppare previsioni fondate sull’esperienza maturata dalle macchine.

Fai clic qui per continuare.

 

 

Servizio di Portierato e Guardiania Virtuale
Average rating:  
 0 reviews
Summary
Apprendimento automatico e risoluzione autonoma dei problemi
Article Name
Apprendimento automatico e risoluzione autonoma dei problemi
Description
L’apprendimento automatico trova applicazione in tutti quei campi in cui è necessario eseguire un’analisi predittiva per riconoscere situazi...
Author
Publisher Name
BOR
Publisher Logo
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *