Workshop di orientamento al lavoro

Diadmin

Workshop di orientamento al lavoro

Workshop di orientamento al lavoro - Evento di promozione sociale

Nota sul territorio per l’attività di deterrenza furti: conseguenza dell'attività di guardiania in Tele-presenza che svolge per privati, aziende e istituzioni, BOR è un’azienda altamente tecnologica in forte espansione e alla continua ricerca di personale da inserire nel proprio organico.

Nel mese di giugno 2018 ha già organizzato presso la propria sede operativa di Santa Maria Capua Vetere, eventi formativi con stage, per complessive 32 ore di formazione, diretti a piccoli gruppi di cinque candidati. A termine dello stage due dei partecipanti sono stati valutati idonei alla professione di Operatore di Telecontrollo e sono stati inseriti nell’organico con contratto di Portierato/Servizi Fiduciari.

Sensibile alle problematiche sociali legate al territorio, ha recentemente avviato la costituzione di un’associazione di promozione sociale per garantire un luogo di confronto e di raccolta di idee ai giovani appassionati di tecnologia, un ambiente che possa avvicinarli/educare e non ultimo inserire nel mondo del lavoro.

L’impegno di BOR nel sociale nasce dall’ambizione di voler contribuire concretamente al miglioramento delle condizioni del territorio affiancando giovani in cerca di lavoro. Per garantire una maggiore efficacia ha deciso di allargare il proprio raggio di azione e rivolgersi direttamente alle istituzioni scolastiche per offrire un primo approccio al mondo del lavoro ai giovani che stanno per concludere il ciclo di studi, con un Workshop di orientamento al lavoro che offra in primis una panoramica sulle principali competenze che cercano le aziende, e un’opportunità concreta per ogni alunno che  mostri interesse a sottoporre la propria candidatura per i profili di cui l’azienda necessita.

In considerazione delle attività previste dai percorsi di Alternanza Scuola Lavoro, all’art. 1 D. Lgs. 77/05 e alla legge 107/2015, BOR ha il piacere di presentare il primo Workshop di Orientamento a lavoro, da attuarsi in data 12 marzo 2019 dalle ore 12.45 alle 14.30, presso la Sala Conferenze dell’ITES “L. Da Vinci” di S. Maria C. V (CE).  L'evento è il primo di quattro incontri programmati da attuare nei mesi di marzo, aprile e maggio. Le prossime date: 9 Aprile 2019 Liceo Statale L. Garofano di Capua,  7 e 9 Maggio ISISS Righi di Santa Maria Capua Vetere.

Condividi

Info sull'autore

admin administrator

Commenta

WhatsApp chat Contattaci su WhatsApp