Sorveglianza per Uffici

Sorveglianza Attiva H24

Proteggi i tuoi valori

ufficio

Un ufficio custodisce:

  • attrezzature da lavoro, PC, stampanti, plotter, altri dispositivi elettronici, ecc.
  • documenti
  • archivi di dati
  • allestimenti vari


plotter
archivio dati
hard disk

Gli uffici sono siti particolarmente esposti a danneggiamento rivolto a sottrarre attrezzature  da lavoro, dispositivi elettronici e dati in archivio.

Per la sua peculiarità l’ufficio contiene diversi valori da proteggere da atti vandalici e furti. Pensiamo alla fattispecie di uno studio commerciale. Al suo interno sono custoditi libri contabili, documenti cartacei e digitali di aziende, privati e istituzioni che rappresentano la base per poterne richiedere un riscatto per la restituzione.

incendio
taglio di cavi
vetro danneggiato

La maggior parte degli uffici è collocata in edifici appositamente destinati, dove è previsto un notevole flusso di visitatori. Pensiamo alle metropoli. Le torri degli uffici hanno numerosi piani. I guardiani controllano che gli ascensori facciano il loro lavoro, ma a parte questo è difficile controllare un tale flusso di persone senza rischiare di cadere nel paradosso.

Vulnerabilità

Quando pensiamo ad un ufficio siamo portati a considerarne solo gli aspetti strettamente collegati al tipo di attività o servizio che svolge, senza dare la giusta importanza ai dati, ai dispositivi elettronici in esso contenuti per poter svolgere il servizio o l’attività che sono al cardine dell’organizzazione. Pensiamo agli archivi cartacei: sono particolarmente esposti all'incendio.

La collocazione in edifici molto popolati e la conseguente carenza di controllo degli accessi li espone ad un alto rischio di intrusione. Essendo dotati di serramenti, finestre e portoncini d’accesso, possono essere facilmente violati.

Impatto

Come per altri siti, gli uffici a seguito di un atto vandalico o intrusivo sono esposti a danni economici, senza trascurare il forte impatto che ha l'evento su chi gestisce l'emergenza per avviare l'iter burocratico previsto per la denuncia dell'accaduto, la perizia per la quantificazione dei danni per scopi assicurativi e la ripresa dell'erogazione del servizio o dell'attività.

Sistemi tradizionali

I tradizionali sistemi di allarme per rilevare la presenza dei ladri sono facilmente violabili e manomissibili.  Vanno inseriti ogni volta che si sospende l’attività dell’ufficio, con la conseguenza che basta dimenticarlo per esporre la struttura al rischio di intrusione. Causano ricorrenti falsi allarmi, che abbassano l'attenzione sull'evento reale, costringendo la sorveglianza ad intervenire continuamente per verificare la veridicità dell'evento, e disturbano il vicinato che, infastidito, non reagisce in caso di effettivo bisogno.

Sistema BOR

Il servizio di sorveglianza attiva H24 previene danneggiamenti e furti perché, grazie alle apparecchiature sempre efficienti, non manomissibili, installate attorno all’area da sorvegliare, viene immediatamente rilevata la presenza di intrusi. L’operatore connesso da remoto provvede ad attivare i tutti i sistemi di protezione previsti per dissuadere i malintenzionati, costringendoli ad abbandonare il luogo e ad allertare la sorveglianza, che interviene solo in caso di effettivo bisogno. L’interessato è sempre informato in tempo reale del verificarsi di ogni evento, perché gli operatori utilizzano una chat dedicata grazie alla quale inviano immagini che raffigurano i volti dei potenziali intrusi. Se l'interessato ne riconosce le sembianze ne autorizza l'accesso e l'apertura dei portoncini.

Condividi
WhatsApp chat Contattaci su WhatsApp