Sorveglianza per Impianti Biogas

Sorveglianza attiva H24

Proteggi i tuoi valori

ecologia

Per la produzione di energia alternativa gli impianti Biogas sono dotati di:

  • attrezzature da lavoro
  • vasche di raccolta
  • pompe
  • separatori
  • fermentatori
  • generatori di energia
  • impianti teconologici
  • pannelli di controllo


pannello
macchinari
cavo

Gli impianti Biogas destinati alla produzione di energie alternative sono siti isolati, facilmente violabili, dotati di recinzioni minime, esposti a sopralluoghi da parte di malintenzionati per individuare possibili punti di accesso.

Le principali vulnerabilità sono determinate principalmente dalla collocazione dell'impianto, che per poter trattare letame, liquame, scarti vegetali, sottoprodotti agricoli, occupa spazi lontani dall'abitato.

vetro danneggiatoc
taglio di cavi
danneggiamento

I siti sono spesso forniti di impianti di allarme minimi, facilmente eludibili e instabili. Alcuni sono sorvegliati da un dipendente esposto a diversi rischi, in caso di intrusione, furti e atti vandalici

Vulnerabilità dell'impianto

Le attrezzature da lavoro, gli impianti per il trattamento delle sostanze, i generatori di energia, le cisterne, presenti sul sito sono facilmente violabili, per via delle caratteristiche intrinseche ed estrinseche dell’impianto, che non può essere recintato efficientemente.

Impatto

Quando avviene un’intrusione oltre ai danni economici derivanti dal danneggiamento delle attrezzature e degli impianti, bisogna tener presente l’impatto psicologico che innesca l’evento sull’organizzazione aziendale per la gestione dell’emergenza e del ripristino dell’attività produttiva.

Sistemi tradizionali

I sistemi tradizionali sono facilmente eludibili e causano  falsi allarmi, che abbassano l'attenzione sull'evento reale e inducono la sorveglianza ad intervenire continuamente per verificare la veridicità dell'evento.

Sistema BOR

Il sistema di sorveglianza attiva consente di monitorare l'impianto 24 ore su 24 da remoto, evitando danni a persone e attrezzature, perché previene l'evento intrusivo, utilizzando dissuasori audio, gas nebbiogeni e altri sistemi di protezione che scattano appena viene rilevata la presenza di intrusi e animali randagi. Le apparecchiature sono sempre efficienti e consentono di informare gli interessati di tutti gli eventi che si verificano in tempo reale.

Condividi
WhatsApp chat Contattaci su WhatsApp