Intelligenza artificiale al servizio della sicurezza

Intelligenza artificiale al servizio della sicurezza

intelligenza artificiale

Si è concluso il 15 giugno 2018 con la tappa di Torino il Roadshow di Hikvision sull’intelligenza artificiale. Per chi non sapesse di cosa parliamo facciamo una premessa generica definendo l’intelligenza artificiale come l’insieme di studi realizzati allo scopo di produrre macchine dotate di un’intelligenza simile a quella umana e quindi in grado di compiere attività proprie dell’intelligenza umana.


Considerato l’evento dell’anno dagli esperti di settore il Roadshow di Hikvision attraverso una mostra itinerante che ha previsto diverse tappe in tutta Italia, ha permesso a distributori e installatori di visionare dispositivi all’avanguardia, in materia di sorveglianza, dotati di intelligenza artificiale.

Tra i tanti dispositivi in mostra non poteva mancare la telecamera IP  per la rilevazione e l’analisi degli eventi ad alta risoluzione fino a 4 megapixel, Full HD1080p video, con controllo attivo del rumore dell’immagine ripresa, resistente agli agenti atmosferici, con un IR range fino a 30m.

Per chi non sapesse di cosa parliamo spieghiamo che le telecamere IP, come suggerisce la parola, sono telecamere collegabili ad internet, che possono inviare e riceve dati tra vari computer in remoto, grazie alla connessione internet. Sono utilizzabili per monitorare sia gli spazi interni sia quelli esterni delle abitazioni o di attività commerciali e aziende in genere. Hanno la capacità di rilevare immagini, movimenti e suoni e se dotate di audio bidirezionale consentono di ascoltare quello che accade nell’area controllata e eventualmente comunicare attraverso il dispositivo semplicemente usando il microfono dello smartphone o del PC.

Dotate di software per il controllo e la gestione delle funzionalità le possiamo trovare in diverse tipologie e categorie commerciali. Da quelle più economiche wireless, prive della funzionalità di registrazione, a quelle in alta risoluzione video che consentono di registrare e comunicare con audio bidirezionale…

Se anche tu vuoi dotarti di telecamere IP e non sai quale scegliere contattaci per una consulenza gratuita e continua a seguire la nostra rubrica delle Notizie Utili. Martedì 10 luglio ti spiegheremo come scegliere la telecamera giusta per proteggere la casa dai ladri!

Iscriviti alla Newsletter per non perdere nessun articolo


Condividi

Info sull'autore

admin administrator

Commenta

WhatsApp chat Contattaci su WhatsApp