Come scegliere la telecamera giusta per proteggere la casa dai ladri

Come scegliere la telecamera giusta per proteggere la casa dai ladri

Telecamere intelligenti

Hai bisogno di telecamere per la videosorveglianza?

Scegli le telecamere IP dotate di intelligenza artificiale!

Ci stai già pensando da diversi mesi. Hai già prenotato, stai quasi per partire, ma ancora non hai deciso cosa installare per proteggere la casa dai ladri mentre sei in vacanza.


Con l’arrivo dell’estate aumenta la preoccupazione per la casa. Allontanarsi per le vacanze e sapere di essere protetti contro intrusioni e atti vandalici rende tutto più piacevole.

L’offerta di telecamere per la videosorveglianza presente in commercio è assai vasta. Puoi trovarne di tutti i tipi e categorie… da quelle più economiche a quelle più costose.

Non sai a cosa dare priorità, se alla sicurezza o al risparmio. Ci sono soluzioni che combinano entrambe le esigenze, con prodotti che offrono buone funzionalità a prezzi non troppo alti.

Tieni presente che spesso un prezzo più alto è sinonimo di maggiori funzionalità e se è tuo interesse ottenere un prodotto eccellente che ti garantisca il massimo dell’efficienza, non puoi aspettarti di risparmiare.

Le telecamere IP oggi sono la risposta più completa perché, dotate di intelligenza artificiale, ti consentono di sorvegliare efficientemente, a distanza, la tua casa e di intervenire in caso di bisogno con audio e dissuasori.

Per chi non avesse letto l’articolo precedente sull'intelligenza artificiale e le telecamere IP, ricordiamo che le IP camera consentono di catturare immagini in diretta e inviarle tramite connessione internet ad altri dispositivi collegati da remoto. Le telecamere IP dotate di audio bidirezionale consentono di riprodurre audio tramite il microfono del dispositivo da cui si è connessi, in tempo reale e realizzare la dissuasione audio. Il software in dotazione ti consente di personalizzare le funzionalità, di far scattare un allarme e in ogni caso puoi allertare le forze dell’ordine o l’istituto di vigilanza di tuo riferimento.

Quando stai per scegliere la telecamera giusta per proteggere la casa dai ladri, devi innanzitutto porti una domanda: dove installerò le telecamere, all’esterno o all’interno?

È importante sapere che esistono differenze notevoli tra telecamere per esterni e per interni. Le prime sono resistenti a tutte le inclemenze metereologiche e funzionano sia a corrente che con batterie ricaricabili. Il costo potrebbe risultare più alto in considerazione delle diverse funzionalità che presentano.

I modelli di telecamere IP presenti in commercio sono tanti. Nella scelta di quello che più si adatta alle tue esigenze valuta il tipo di sensore che utilizza, il tipo di obiettivo e le dimensioni dell’ambiente che riesce a coprire. Più è ampio il raggio che riesce a coprire maggiore è l’efficienza che puoi ottenere dall’apparecchiatura. Ricorda che per utilizzare questa tipologia di telecamera avrai bisogno di una connessione internet stabile, che ti consenta di ricevere immagini in tempo reale e interagire in caso di bisogno.

Se ti stai chiedendo come funzionano, considera che le telecamere IP vanno collegate via cavo alla presa elettrica e poi connesse alla rete Wireless o al router per accedere ad Internet.

Puoi scegliere la telecamera che può registrare immagini e video direttamente sul PC o su una memory card, oppure quella più economica che include un microfono, un rilevatore di movimento e LED ad infrarossi per effettuare riprese anche al buio, ma che non consente di registrare. Tutto dipende dalle tue esigenze, dal tipo di protezione che desideri garantire alle persone che ami e ai tuoi spazi.

Se hai ancora dubbi non esitare a contattarci e a richiedere una consulenza gratuita.

Iscriviti alla Newsletter per non perdere nessun articolo


Condividi

Info sull'autore

admin administrator

Commenta

WhatsApp chat Contattaci su WhatsApp