Analitica Video: Telecamere intelligenti

Analitica Video: Telecamere intelligenti

analitica video

L’analitica video è una tecnologia che in passato veniva utilizzata dalle forze militari e dalla P.A. per controllare stadi, aeroporti e altri luoghi pubblici.


Negli ultimi anni è diventata più accessibile e pertanto trova notevole applicazione nel campo della videosorveglianza. La possibilità di rilevare comportamenti con grande precisione consente agli operatori connessi da remoto di individuare gli eventi e filtrare solo quelli degni di attenzione, garantendo la massima efficienza del servizio di videosorveglianza e realizzando il connubio Uomo – Tecnologia – Telecamere.
Rispetto alla tecnologia esistente, basata su sensori tradizionali a infrarossi o a doppia tecnologia, esposta ad accecamento, sabotaggio e malfunzionamenti, l’analisi video rappresenta l’unica alternativa funzionale, sempre efficiente, non manomissibile.
L’installazione di apparecchiature gestite dal software di rilevazione e analisi consente di risparmiare sul costo dei sensori allarmi, sul numero delle telecamere, di evitare falsi allarmi e ottimizzare il controllo degli operatori connessi da remoto, perché filtrano solo gli eventi importanti, permette di visualizzare video registrati dalla centrale operativa e confrontare dati e informazioni utilizzabili
per controlli successivi, ricevere notifiche via e-mail con foto degli eventi.

Iscriviti alla Newsletter per non perdere nessun articolo


Condividi

Info sull'autore

admin administrator

Commenta

WhatsApp chat Contattaci su WhatsApp